Anahata è il chakra del cuore,

uno dei sette centri energetici principali del corpo umano secondo la tradizione yogica. In sanscrito, Anahata significa "non colpito" e costituisce il ponte tra i chakra inferiori e superiori, dove si incontrano il piano fisico e quello spirituale. Un vero e proprio trasformatore, che integra e armonizza tutte le energie dell’essere umano.

Situato al centro del petto, Anahata governa il cuore, i polmoni, la ghiandola del timo e il sistema circolatorio. È collegato all'amore, all'empatia e al perdono. Quando è equilibrato e aperto, proviamo sensazioni di armonia, pace interiore ed equilibrio emotivo.

Anahata è l’espressione spontanea della mia pratica: aperta, curiosa, sempre in ascolto.

È una forma di yoga che si concentra sull'apertura e sul bilanciamento del chakra del cuore, e apre il corpo e la mente a una maggiore consapevolezza e connessione con il nostro vero sé. Ogni lezione comprende asana di derivazione Hatha Yoga, che vengono eseguite singolarmente e integrate in un flow, tecniche di pranayama (controllo del respiro) e pratiche di meditazione. Impariamo a respirare profondamente attraverso il movimento, creando un collegamento tra la mente e il cuore, e ci connettiamo con le nostre sensazioni in modo aperto e privo di giudizio.

Per incoraggiare un’esperienza davvero personale per ogni partecipante, lavoriamo in classi di dimensioni ridotte, e la pratica è modellata sulle necessità individuali e di gruppo.

Le lezioni si svolgono con frequenza settimanale, dal vivo in via Anton da Noli 16, a Roma, o online, via Google Drive.